CHI SONO

Scopri l'esperienza del Dott. Floris

dottor pier luigi floris

Il Dott. Pier Luigi Floris si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Sassari nel 1984, per poi ottenere la specializzazione in odontostomatologia e protesi dentali.


Da allora, il Dott. Floris ha una carriera crescente all’interno del servizio di Odontostomatologia dell’Ospedale Civile di Ozieri, e diventa poi professore universitario all’Università di Cagliari.


Curiosità, approfondimenti continui, formazione e passione per il proprio lavoro sono solo alcuni dei punti di forza del professionista dello studio dentistico Floris, che da sempre si occupa di tutta la branca odontoiatrica nella sua completezza.


Il Dott. Floris è stato inoltre presidente dell’AISI, Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica, ed è attualmente segretario nazionale della suddetta società scientifica.




Il Dott. Floris è inoltro socio attivo della ICOI, International Congress of Oral Implantologies, della quale è anche fellow. 



Altre esperienze e titoli del dottore:


• Estensore delle Raccomandazioni in Implantoprotesi cliniche del Ministero della Salute editate nel 2014 e revisionate nel 2017.


• Allievo dei maggiori maestri dell'implantologia moderna: Tramonte, Muratori, Pasqualini, Misch Carl.


• Autore di un atlante di implantoprotesi con la collaborazione del Prof. Enrico Gherlone, Direttore della Direttore della Clinica Odontoiatrica del San Raffaele di Milano.


• Coautore di un testo di immagini radiologiche avanzate in odontoiatria ed implantoprotesi.

Il team

RECAPITI

Torna su